Tel. 0541 372476

RIMINI MEETING 2014

Calcola Preventivo

Verifica disponibilità
Verifica disponibilità

RIMINI MEETING 2014
Dal 24 al 30 agosto
“ Verso le periferie del mondo e dell’esistenza. Il destino non ha lasciato solo l’uomo”

Il Meeting nasce nel 1980 e da questo momento è inarrestabile, considerato dai media il più interessante incontro che ci sia, affronta temi di ogni genere, tutto riguardante l’essere e la sua esistenza.

I volontari sono la spina dorsale del Meeting, che arrivando da ogni parte del mondo, si pagano il viaggio a proprie spese, e montano, gestiscono e smontano la manifestazione.

Stiamo attraversando un periodo eccessivamente complicato, dove ogni giorno è una gara per sopravvivere, sommersi di problemi che quotidianamente siamo chiamati a dover risolvere.

Col prossimo Meeting si potrà viaggiare attraverso le periferie del mondo e della realtà che stiamo vivendo.

Si affronteranno temi che abbracciano tutte le realtà: dal problema del mancato lavoro ai paesi che cercano solo la libertà, dal perché interi popoli che lasciano il proprio paese per andare verso destinazioni in cerca di fortuna ai giovani che non hanno la certezza riguardo al loro futuro, fino alla poca capacità degli adulti a prendersi le proprie responsabilità e quindi di educare, per non dire del senso di solitudine che molte persone provano e di come abbiano perso il senso della vita, e della violenza subita e sofferta dalle comunità cristiane in ogni parte del mondo.

Molteplici dunque, nonché interessanti gli argomenti che si affronteranno nel Meeting del 2014 a Rimini, dove si gradisce conoscere persone che hanno un atteggiamento positivo nei confronti della realtà, che la guardano con speranza e non come qualcosa da combattere.

Nella settimana di agosto durante la quale si tiene il Meeting, Rimini è la capitale della cultura internazionale, riempita dal così descritto “ Popolo del Meeting”, formato da persone che arrivano da ogni parte del mondo e che danno vita a un luogo di amicizia, per la pace, la convivenza e l’amicizia tra i popoli.

Partecipano da trent’anni, sempre più presenti, personaggi di rilievo nel campo della politica, dello sport, della musica di ogni genere, dell’economia, dell’arte e della cultura.

Tutti curiosi, positivamente parlando, con una spiccata capacità di giudizio, pronti a condividere e confrontarsi su ogni tema del particolare periodo storico che stiamo attraversando, per cercare insieme la strada giusta, le risposte che a volte da soli non riusciamo a trovare.

Sede della fondazione:
Via Flaminia 18/20, Rimini
Tel. 0541 783100
La manifestazione si terrà
Dal 24 al 30 agosto 2014 presso
Rimini Fiera
Via Emilia, 155

Richiedi un preventivo senza impegno

Nome*

Email*

Messaggio